Solo la carta igienica di scarsa qualità è quella che viene ricordata dai consumatori. Quilted Northern è un brand che dal 1902 si dedica a questo segmento di mercato, cercando di trovare le soluzioni migliori possibili – come evidenziato nel proprio sito ufficiale – reinventandosi e specializzandosi nel tempo. Non a caso, “soft and strong” è stato il pay-off dell’azienda americana per molti anni.
Nessuno però sembra considerare realmente – come la ricerca di mercato ha palesato – una carta igienica “soft and strong”, quella di qualità!
E allora, bando alla auto-referenzialità, e perchè non mettere giù una campagna ironica e divertente dedicata a chi… non può dimenticare la “bathroom experience” in quanto oggetto passivo?
Ecco allora il cambio di rotta del brand di Atlanta: “Quilted Northern permette di dimenticare la tua ‘bathroom experience’ ma sappi che ci sono oggetti che non potranno mai sapere come ci si sente, perchè non possono dimenticarla”.
Gli oggetti-soggetti in questione sono Little Miss Puffytail, Daddy Gator, Sir Froggy, e altri malcapitati.
L’agenzia creativa è la celeberrima Droga5 NY, il regista Bennett Miller, vincitore del “Best Director Award” nel 2014 nel Cannes Film Festival e in nomination (anche per “Capote”) per gli Oscar.
Cliente: Quilted Northern
Agenzia: Droga 5 NY
Creative Chairman: David Droga
Chief Creative Officer: Ted Royer
Creative Directors: David Gibson, Nathan Lennon, Mike Long, Alex Lea
Art Director/Copywriters: Molly Jamison, Eric Dennis
Chief Creation Officer: Sally-Ann Dale
Production Company: Smuggler
Regista: Bennett Miller
Musiche: Adelphoi (“Daddy Gator,” “Great Grandpa Thaddeus,” “Sir Froggy,” “Conductor Randy” Adelphoi, “Birds”)
Musiche: Manners McDade (“Little Miss Puffytail”)
Immagini e video Quilted Northern


Ultimi post di Daniele Felicetti (vedi tutti)
- Perchè la coda lunga è (ancora) importante e come si applica alla SEO - 16 Novembre 2019
- Intelligenza artificiale e SEO: di cosa si è parlato all’Advanced Seo Tool 2020 - 8 Ottobre 2020
- Advanced SEO Tool: appuntamento a settembre - 29 Luglio 2020