Consulenza SEO e web marketing PROFESSIONALE Milano Marche ✓

Daniele Felicetti

  • Home
  • SEO Specialist
  • Tutti i servizi
  • Contatti
  • SEO
  • Social media
  • Web marketing
  • Mobile marketing
  • Advertising
Tu sei qui: Home / Web marketing / Search Marketing Connect 2017: i dettagli dell’evento

Search Marketing Connect 2017: i dettagli dell’evento

17 Novembre 2017 By Daniele Felicetti Lascia un commento

Torna il Search Marketing Connect, lo storico evento formativo dedicato a SEO, PPC e Web Analytics firmato da Search On Media Group, gruppo aziendale nato nel 2007 che si occupa sia di consulenza strategica e operativa, sia di formazione.

Appuntamento l’1 e 2 Dicembre al Palacongressi di Rimini che, anche quest’anno, ospiterà i maggiori professionisti ed esperti dei motori di ricerca, per una due giorni all’insegna di una formazione di qualità. Prosegue così un percorso avviato 12 anni fa con l’obiettivo di scrivere insieme il presente del settore e tracciare le linee guida per il futuro.“Dodici anni fa siamo partiti verso Firenze per la prima edizione dell’evento, nato da una community di esperti e focalizzato interamente sulla SEO. Da allora il Search Marketing Connect ha cambiato casa diverse volte (da Firenze a Riccione, passando da Milano e infine a Rimini) proseguendo comunque un costante percorso di connessione con gli operatori del settore. L’evento si è evoluto, infatti, seguendo i trend del mercato e arrivando a trattare approfonditamente (oltre alla SEO) anche temi come PPC, Web Analytics e le novità di quest’anno: Content Marketing e Tool”, ha spiegato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group.

Molto è cambiato, evolvendo, appunto. Ma i punti fermi ci sono e rimarranno, come da 12 anni ad oggi: tracciare, insieme al network di professionisti dei motori di ricerca, il futuro del settore, condividendo due giorni di formazione di alto livello e momenti di networking informale e diretto.

Ad accompagnare e guidare i partecipanti dell’evento, che conclude l’anno formativo di Search On Media Group, ci saranno più di 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani in ambito Search Marketing, per una dodicesima edizione che fa dei professionisti dei motori di ricerca Made in Italy il suo marchio distintivo. Esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain) e Filippo Trocca (3rdPLACE) daranno vita a importanti momenti di approfondimento e networking, mettendo a disposizione la propria expertise all’interno di 5 sale formative: oltre alle consuete SEO, Web Analytics, PPC, si sono aggiunte le sale Tool e Content Marketing, novità della 12° edizione. In questo contesto ci sarà quindi la possibilità non solo di concentrarsi, come da tradizione, sui temi centrali dell’evento – Search Engine Optimisation, Pay Per Click e Web Analytics – ma anche di aprirsi a scenari più ampi.

Tra le novità di questa edizione spicca il Fake News Hackathon, la prima gara tra idee innovative sul tema Fake News, organizzata dal Web Marketing Festival e da La Stampa che verrà ospitata all’interno della due giorni riminese. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di favorire il percorso di innovazione e trasformazione digitale che il mondo dell’editoria sta vivendo. Programmatori, data e web analyst, professionisti SEO e PPC, UX e UI designers e professionisti del mondo editoriale, riuniti in team da 4 a 8 persone e supportati da Mentor, avranno l’opportunità di proporre soluzioni per contrastare il fenomeno delle Fake News elaborando strategie editoriali specifiche e sfruttando gli strumenti SEO.

“Contrastare la disinformazione online rappresenta, da tempo, uno degli obiettivi del Web Marketing Festival e con questa nuova iniziativa vogliamo fare un ulteriore passo avanti in questa direzione. Per fare chiarezza e risolvere una questione delicata e quanto mai attuale come quella delle Fake News, fenomeno che ha generato un impatto socio-economico trasversale a tutti i settori, è necessaria la collaborazione di tutti in un percorso di innovazione continua, sfruttando al massimo il potenziale costruttivo digitale”, ha commentato Cosmano Lombardo, Founder e CEO Search On Media Group.

 

Cosmano Lombardo Search Marketing Connect

 

Dunque, tra speech, conference, case study e focus il programma formativo del Search Marketing Connect si preannuncia ricco di contenuti, a carattere tecnico e strategico, di alto livello e sarà in grado di offrire uno sguardo più completo sullo stato attuale del Search Marketing e sulle implicazioni future. Spazio, infine, all’Area Espositiva all’interno della quale gli oltre 30 tra sponsor e partner e tutti i key player del settore potranno entrare in contatto e sviluppare nuove opportunità di business e networking.

 

VUOI PARTECIPARE CON UN PREZZO PROMOZIONALE? INSERISCI IL COUPON SCONTO!

E’ possibile acquistare il biglietto al prezzo promozionale di 279€: per usufruirne è sufficiente inserire il codice mediasmc17 in fase di acquisto.

coupon sconto

Leggi pure:
  • Come costruire un ottimo Facebook Marketing Plan
  • 14-15 dicembre 2018: torna il Search Marketing Connect
  • Perchè la coda lunga è (ancora) importante e come si…
  • Come funziona un motore di ricerca
  • I temi della 13°edizione del Search Marketing Connect
  • Affiliate Expo 2019: il programma
  • Meglio AdWords o Facebook Ads? Occhio agli obiettivi…
  • Come superare il blocco dello scrittore (e andare…
  • 5 errori gravi da evitare nella tua pagina Facebook…
  • Intervista a Cosmano Lombardo e Giorgio Taverniti…
  • Persuadere con e-mail efficaci in 6 semplici passi
  • 12-13 dicembre 2019: torna il Search Marketing Connect
  • Come usare la tecnica “Ibiza” per produrre idee creative
  • Come un brand dovrebbe approcciarsi a Facebook
  • Come trovare il nome di dominio perfetto
  • Giorgio Taverniti: “Come Google accorcia il…
  • Fare SEO: come ottimizzare gli url
  • Search Marketing Connect: oltre 600 presenti
  • Perchè Siteground è il miglior hosting (almeno per…
  • Perchè Facebook è il primo social network al mondo
  • Business con Facebook Messenger? Si può!
  • Advanced SEO Tool: appuntamento a settembre
  • 5 falsi miti sulla SEO
  • STD: 1/2 dicembre, torna a Rimini il Search…
  • Intelligenza artificiale e SEO: di cosa si è parlato…
  • Google sarà ancora il motore di ricerca più usato al mondo?
  • Affiliate Expo 2019, l’evento…
  • Tweet su Google, iniziati i primi test. Cosa cambia…
  • Goldstar, l’advertising…
  • Facebook annuncia: nel NewsFeed ci sarà il tempo…
  • 5 buoni motivi perchè ai brand conviene usare Facebook
  • Come uscire da una penalizzazione Penguin
  • “Dancing Traffic Light”: il semaforo…
  • “Designed to be Forgotten”: la carta…
  • Mobile First? Dipende dal tuo business!
  • Affiliate Expo 2019: un altro successo
The following two tabs change content below.
  • Bio
  • Ultimi Post
Il Mio Profilo TwitterIl mio profilo FacebookIl mio profilo Google+Il mio profilo LinkedInIl mio profilo InstagramIl mio profilo Pinterest

Daniele Felicetti

SEO specialist nell'agenzia Santi&Santi, è laureato in Scienze della Comunicazione con tesi sulla sociosemiotica in pubblicità e ha ottenuto un master in Copywriting dei nuovi media all'Accademia di Comunicazione (Milano). Quando non produce siti o contenuti da ottimizzare per le più disparate keywords, scrive sul proprio blog personale [danielefelicetti.it].
Il Mio Profilo TwitterIl mio profilo FacebookIl mio profilo Google+Il mio profilo LinkedInIl mio profilo InstagramIl mio profilo Pinterest

Ultimi post di Daniele Felicetti (vedi tutti)

  • Perchè la coda lunga è (ancora) importante e come si applica alla SEO - 16 Novembre 2019
  • Intelligenza artificiale e SEO: di cosa si è parlato all’Advanced Seo Tool 2020 - 8 Ottobre 2020
  • Advanced SEO Tool: appuntamento a settembre - 29 Luglio 2020
Condividi questo post!
Share

Archiviato in: Web marketing

Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il mio profilo su LinkedIn

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter per ricevere dei contenuti di approfondimento esclusivi sulla SEO!

Archivi

Contattami!

Copyright © 2021 Danielefelicetti.it. All Rights Reserved. Cod.Fisc. FLCDNL81L31H769L P.IVA 02292000441